Europei Pista 2023, Elia Viviani rinuncia all’Omnium: “Dispiaciuto di dover lasciare senza aver lasciato il segno”
Elia Viviani saluta gli Europei su Pista di Grenchen 2023 senza medaglie. Dopo la delusione dell’Eliminazione il veronese sperava di potersi riscattare nell’Omnium che si svolge oggi, ma non sarà al via. Ad annunciarlo è lui stesso, che spiega di dover rinunciare alla corsa di cui è stato Campione Olimpico (conquistando poi anche un bronzo quattro anni dopo) a causa di una influenza. Per questo salterà anche la Madison che avrebbe dovuto disputare domenica. Prossimo appuntamento per il corridore della Ineos Grenadiers sarà dunque su strada a fine mese, con l’UAE Tour che si svolgerà dal 20 al 26 febbraio, iniziando il suo percorso Milano – Sanremo e Giro d’Italia, con la Tirreno – Adriatico come step successivo.
Per quel che riguarda l’Omnium, Viviani sarà sostituito da Simone Consonni, mentre si attendono ancora notizie sul corridore designato per prendere il posto del veronese nella Madison, insieme proprio a Consonni.
“Sono dispiaciuto di lasciare il Campionati Europei senza aver lasciato il segno, ma sono KO a letto con probabilmente la classica influenza di stagione – scrive sui social, salutando e lanciando un messaggio di sostegno ai compagni che in questi ultimi due giorni di corsa scenderanno ancora in pista nel velodromo svizzero – Ora la priorità è recuperare ed essere pronti per UAE Tour. Grazie Federciclismo e FORZA AZZURRI”.
❌Sono dispiaciuto di lasciare il Campionati Europei @UEC_cycling senza aver lasciato il segno, ma sono KO a letto con probabilmente la classica influenza di stagione.Ora la priorità è recuperare ed essere pronti per UAE tour 👊🏻 Grazie @federciclismo e FORZA AZZURRI 💙 pic.twitter.com/8kpv6H5BD0
— Elia Viviani (@eliaviviani) February 11, 2023
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |